Il Portale della psichiatria e della psicologia

Vai ai contenuti







 



 



"Depressione, affrontare il male (non più) oscuro"
di Cecilia La Rosa e Antonio Onofri - 2017, Edizioni San Paolo - 14,00 euro. Recensione di Fabrizio Giulimondi (clicca e leggi tutto)



























"Processi cognitivi e disregolazione emotiva" di Vittorio Guidano e Giovanni Liotti, Edizioni Apertamenteweb, 2018 - 34 €.










"L’evoluzione delle emozioni e dei sistemi,Motivazionali - Teoria, Ricerca, Clinica", a cura di Giovanni Liotti, Giovanni Fassone, Fabio Monticelli 2017, Raffaello Cortina Editore, 26,00 Euro recensione di Giovanna Morganti (leggi tutto)















"Nuvole di fango", di Inge Schilperoord (2017)
Fazi Editore, Roma. Pagine 192, Euro 16.00
recensione di Antonio Onofri (clicca e leggi tutto)













































IL LUTTO, di Antonio Onofri e Cecilia La Rosa, psichiatri e psicoterapeuti Giovanni Fioriti Editore. Recensione di Fabrizio Alfani. Leggi tutto




















La recensione di Antonio Onofri, psichiatra e psicoterapueta, del film MANCHESTER BY THE SEA. E' la storia dei Chandler, una famiglia di modesti lavoratori del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee viene nominato tutore legale del nipote. Lee è ancora tormentato dal proprio tragico passato, che lo ha allontanato dalla moglie Randi e dalla comunità in cui è nato e cresciuto. Ambientato sulle coste settentrionali del Massachusetts, MANCHESTER BY THE SEA è il nuovo film scritto e diretto da Kenneth Lonergan. Casey Affleck, protagonista del film, ha vinto l'oscar come migliore attore. (clicca e leggi)



L’INSULTO
Film di Ziad Doueiri. Con Adel Karam, Rita Hayek, Kamel El Basha, Christine Choueiri, Camille Salameh. continua» Titolo originale L'insulte. Drammatico, durata 113 min. Libano 2017. Commento di Antonio Onofri (leggi tutto)






TRE MANIFESTI AEBBING, MISSOURI

Regìa di McDonagh, 2017
Recensione di Antonio Onofri

Preparatevi. Vi arriveranno addosso secchiate di dolore da questo bellissimo film. Di nuovo una storia che riguarda un lutto, un trauma terribile e devastante come lo stupro e l’assassinio di una figlia appena quindicenne. Al centro della storia, una madre (la straordinaria……) (leggi tutto)
Apertamentweb Editore - Roma, via Alida Valli 30 - 00138
mail@apertamenteweb.it - Tel.039 068416697
Partita IVA e Codice fiscale 14419911004
IBAN: IT06G0301503200000003621313 intestato a Apertamenteweb
Torna ai contenuti