prodotti gratuiti - Il Portale della psichiatria e della psicologia

Vai ai contenuti

prodotti gratuiti

Pagine interne
SEI CONTRIBUTI DI SIMONA RATTA' ESPERTA IN PSICOPATOLOGIA DELL'APPRENDIMENTO

Ai quattro originali contributi sui problemi della dislessia  e della disgrafia prodotti  e messi gratuitamente a disposizione dalla dott.ssa Simona Rattà, Psicologa Esperta in Psicopatologia dell'apprendimento, socia AIRIPA, se ne aggiungono altri tre dedicati rispettivamente il 5  alla Discalculia, il 6 all'Ansia per la matematica e il 7 al Parent training. Sito web: www.odipa.it

Dislessia                                                      Contributo 1    CLICCA E VEDI
Disturbo specifico di apprendimento          Contributo 2  CLICCA E VEDI
Disortografia                                               Contributo 3    CLICCA E VEDI   
Disgrafia                                                      Contributo 4    CLICCA E VEDI
Discalculia                                                   Contributo 5    CLICCA E VEDI
Ansia per matematica                                 Contributo 6   CLICCA E VEDI
Parent training                                           Contributo 7    CLICCA E VEDI                        
SCRIMALI, NEUROSCIENZE APPLICATE IN TERAPIA COGNITIVA
Videolezione del  prof. Tullio Scrimali sulle Neuroscienze applicate in terapia cognitiva. Scrimali è psichiatra, psicologo e psicoterapeuta, ha fondato e dirige la Scuola di Psicoterapia cognitiva Aleteia, con sede a Enna. E' inoltre professore di psicologia clinica all'università di Catania. In anni di ricerche ha messo a punto nuove tecnologie di indagine terapeutica che illustra in questo filmato. La videolezione del prof. Scrimali è inoltre propedeutica e introduttiva a un intero videocorso sull'argomento che il ricercatore sta realizzando per illustrare tutti gli aspetti teorici e operativi della materia.


LA PSICOLOGIA DELLE EMERGENZE E DEI TRAUMI
"Psicologia delle emergenze e dei traumi in psicoterapia cognitivo comportamentale" è il tema  affrontato nella giornata di studio che si è svolta il 12 dicembre 2016 all'Università per Stranieri di Perugia. Ha introdotto i lavori il Rettore  Giovanni Paciullo sottolineando la necessità di promuovere una sempre più efficace interazione tra Università e realtà scientifico/professionali impegnate sul territorio. Esigenza ancor più stringente in una regione come l'Umbria devastata dal terremoto. Davanti a un'attenta platea di studenti e operatori della sanità sono poi intervenute Cecilia La  Rosa, psichiatra, psicoterapueta, docente e membro del direttivo della Psicoterapia Training School di Roma e Jesi e Marina Lucardi, psicologa, psicoterapeuta, direttrice delle sede Pts di Jesi.

Apertamentweb Editore - Roma, via Alida Valli 30 - 00138
mail@apertamenteweb.it - Tel.039 068416697
Partita IVA e Codice fiscale 14419911004
IBAN: IT06G0301503200000003621313 intestato a Apertamenteweb
Torna ai contenuti